Home Scuola Secondaria di I grado

Contatti

contatti

ISTITUTO
INTERNAZIONALE
EDOARDO
AGNELLI


Corso Unione Sovietica 312
10135 Torino

Centralino
telefono: 011.6198311

Direzione

Economato

Segreteria Amministrativa
fax: 011.6198421
amministrazione@istitutoagnelli.it

Segreteria Didattica
fax: 011.6198421
segreteria@istitutoagnelli.it

Assistenza Web
Servizio Mensa
logo.jpg
PDF Stampa E-mail

INIZIO DELLE LEZIONI a.s. 2014/2015

per gli allievi/e di Prima Media: venerdì 12 settembre

- ORE 8:30: in Salone Genitori e Allievi incontrano il Direttore, la Preside e i Docenti.

- ORE 9:00: per i ragazzi: visita della Scuola, i genitori restano in salone.

- ORE 9:30: Conclusione.

per gli allievi/e di Seconda e Terza Media: venerdì 12 settembre

- ORE 9:30-10:30: SECONDA MEDIA in Salone con Genitori incontrano il Direttore, la Preside e poi in aula con il Coordinatore di classe.

- ORE 10:30-11:30: TERZA MEDIA in Salone con Genitori incontrano il Direttore, la Preside e poi in aula con il Coordinatore di classe.

Da Lunedì 15 a Venerdì 19 settembre: orario di lezione 7:55-12:50, senza servizio mensa e doposcuola.

barra



cura
Educazione e Sicurezza
Il lavoro in èquipe tra salesiani ed educatori laici rende possibile una maggiore capacità di dialogo tra gli allievi, gli insegnanti e gli educatori.
La peculiarità delle nostre scuole è l'educazione alla fede, per aiutare i ragazzi a conoscere e appronfondire la loro dimensione spirituale.
Inoltre, la tipologia e la confermazione delle nostre strutture, rende sicuri gli ambienti e garantisce una maggiore protezione degli allievi e degli insegnanti.

didattica
Attenzione alle persone
Grazia alla nostra esperienza in ambito progettuale ed educativo abbiamo sviluppato neglia anni la capacità di adataare la nostra proposta didattica alle esigenze dei nostri allievi. Aiutiamo i tuoi figli durante il percorso scolastico con percorsi personalizzati e a prepararsi al futuro tramite l'accompagnamento ad una scelta orientata.
La qualità degli insegnanti assicura percorso "ad hoc" agli allievi in difficoltà e con bisogni educativi speciali oltre che i giusti riconoscimenti e proposte adeguate a tutti i nostri studenti.

extra
I giovani sono i protagonisti
Ma non solo, i nostri allievi hanno la possibilità di vivere esperienze con i loro genitori e questi ultimi l'opportunità di incontrarsi tra di loro. Il tempo extra scolastico vissuto nelle nostre scuole non è mai fine a se stesso, ma ha sempre un risvolto educativo e culturale.
Le nostre strutture mettono a disposizione delle attività extra scolastiche anche una sala prove musicale, campi sportivi, sale giochi, l'oratorio, un salone teatro, utili allo sviluppo di attività culturali, ludiche e sportive.